SIETE I NOSTRI FIORI

INTERFLORA PER CROCE ROSSA ITALIANA

AI VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA DI ROMA I TULIPANI DEL ROME FLOWERS PARK

 

Da sempre Interflora regala emozioni attraverso i fiori che, di volta in volta, si trasformano in speciali messaggeri di sentimenti in tutto il mondo. Attraverso il linguaggio universale dei fiori si possono comunicare, anche a distanza, pensieri d’amore e amicizia, gratitudine e solidarietà.

 

In un periodo difficilissimo per il nostro Paese a causa dell’esplosione della pandemia di coronavirus, Interflora Italia desidera manifestare il suo “grazie” ai volontari della Croce Rossa, impegnati quotidianamente sul fronte. 

 

Un “GRAZIE” detto con i fiori

 

In questi giorni oltre 300.000 tulipani stanno sbocciando all’interno del suggestivo Roma Flowers Park, gigantesca serra a cielo aperto a due passi dal Santuario del Divino Amore nella campagna a sud della Capitale. 

Quest’anno, a causa della pandemia di Covid19, il parco sito in Via di Castel di Leva 358 non potrà aprire al pubblico nel suo periodo di massima fioritura per la gioia di grandi e piccini.

 

Interflora Italia – partner ufficiale del parco di oltre 20 ettari in cui fioriscono 115 specie di tulipani ed altre decine di varietà di piante e fiori – vuole essere vicino a tutti i cittadini e le cittadine che, in questo momento, stanno offrendo la loro disponibilità per aiutare il nostro Paese.

 

A sostegno dell’appello della Croce Rossa Italiana ad aderire come volontari temporanei in un periodo di estrema emergenza, Interflora si unisce con i suoi fiori. Solamente a Roma e Provincia, sono oltre 7.000 i volontari e le volontarie della Croce Rossa e moltissimi sono impegnati in attività di sostegno a coloro che hanno maggiormente bisogno.

 

“Un ringraziamento espresso con i fiori” – spiega il Direttore Generale di Interflora Italia Luca Iannarone – “a tutti quelle persone generose impegnate nella Capitale per aiutare il prossimo in questi giorni terribili. Grazie ai nostri fioristi, Interflora potrà realizzare ed offrire speciali bouquet di variopinti tulipani del Rome Flowers Park di Roma, nel limite della disponibilità numerica, fino ad esaurimento”.

 

Tanti volontari e volontarie dal cuore tenero ed animati da grande energia ai quali verranno dedicati i nostri tulipani, che, nel linguaggio universale dei fiori, significano vicinanza ed affetto disinteressato ed onesto. 

 

“Siamo davvero felici ed emozionati” – afferma il Presidente di Interflora Italia Sandro Braghettoni – “di poter ringraziare tutti i volontari e le volontarie che, maniera discreta e silenziosa, assistono le persone più deboli. Da sempre, Interflora è messaggera di sentimenti, attraverso i fiori; un impegno ancor più importante in questo durissimo periodo, in cui sono tantissime le persone che si trovano isolate a causa della pandemia”.

 

“C’è molto bisogno di bellezza sempre e soprattutto in questo periodo” – dice la Presidente della Croce Rossa di Roma Debora Diodati – “Ringraziamo Interflora anche per il senso di gratitudine verso l’instancabile attività che i Volontari e le Volontarie della Croce Rossa stanno portando avanti. Il dono simbolico ai volontari di Roma è per tutti e tutte in tutta Italia”.   

 

 

a cura dell’Area Comunicazione

Emilio Sturla Furnò

Responsabile Comunicazione Interflora Italia

 

Torna in alto