Interflora partner ufficiale de “La notte delle stelle” di Simone Di Pasquale

Al via la seconda edizione de “La Notte delle Stelle”, il format ideato da Simone Di Pasquale – noto ballerino del programma televisivo “Ballando con le Stelle” condotto in diretta su Rai 1 da Milly Carlucci – al quale hanno partecipato coppie di ballerini e ballerine professionisti, e non, provenienti da tutto il mondo. La due giorni dedicata alla danza si è tenuta a Roma l’11 e il 12 Gennaio presso l’Hotel Parco dei Principi in Via Frescobaldi 5, con un ricco programma di performance e premiazioni finali e il sostegno di Interflora Italia, partner ufficiale dell’evento.

 

Nella prima giornata hanno partecipato ballerini e ballerine di fama internazionale, esperti sia nei balli latino-americani e negli standard. Con loro si sono esibiti gli allievi che seguono da anni i loro beniamini nei corsi e nelle manifestazioni di danza in tutto il mondo. Le coppie di amatori e professionisti hanno animato il gala di apertura con le loro brillanti performance, guidati da Simone Di Pasquale e da Maestri di ballo rinomati nel circuito internazionale; tra questi Espen Salberg, già vincitore di importanti trofei nelle più prestigiose competizioni e, oggi, affermato insegnate di ballo sia in Europa che nei paesi asiatici.

 

“Anche quest’anno va in scena una nuova sfida per sviluppare e diffondere sempre di più il sistema Pro-Am” – ha spiegato Di Pasquale – “Si tratta di un progetto che coinvolge professionisti e amatori molto diffuso ed apprezzato in diversi paesi del mondo. Da quando ho creato la prima edizione de La Notte delle Stelle, partendo dalla mia Personal Dancer Academy, ho notato una costante crescita di interesse e partecipazione. Donne e uomini di ogni età – che si avvicinano al ballo con curiosità e un briciolo di scetticismo, riescono a vincere gli ostacoli, trasformando un timido interesse in una vera e propria passione che li porta a girare per il mondo per partecipare ad eventi simili a questo”.

 

Al Gala di apertura è seguita un’intera giornata in cui le coppie di ballerini amatori e professionisti si sono sfidati in una vera e propria competizione, cimentandosi in un una lunga serie di performance danzanti con stili differenti: cha-cha-cha, rumba, valzer, tango e ritmi caraibici.

 

E’, senza dubbio, un progetto molto ambizioso” – ha detto Di Pasquale, “che quest’anno verrà replicato nel mese di giugno a Capri, grazie all’organizzazione di Twister Entertainment ed a partner importanti come Interflora Italia che ha creato, per l’occasione, gli allestimenti floreali, tutti i bouquet offerti a partecipanti e i premi ai performer: preziose rose blu stabilizzate custodite in eleganti box in plexiglas

Torna in alto