Assocastelli e Interflora: Partnership per la tutela di fiori, giardini e parchi italiani

Sodalizio tra Interflora e Assocastelli (https://www.assocastelli.it/), l’associazione più dinamica tra quelle dedicate alla promozione e valorizzazione del patrimonio architettonico italiano che ha deciso di non puntare su una azione “generalista”, aggregando solo i “protagonisti” del settore (le dimore più belle d’Italia e le famiglie più prestigiose).

Siglata in questi giorni a Roma – presso la sede di Interflora – la partnership tra Assocastelli e Interflora Italia con un programma ambizioso che prevede, fra l’altro, la commercializzazione degli speciali pacchetti di San Valentino e di quelli dedicati al wedding (Assocastelli ha creato nel Monferrato il primo wedding district italiano), oltre ad un nuovo modo di vivere i giardini e i parchi. L’accordo è stato stipulato dal presidente di Assocastelli Ivan Giuseppe Drogo Inglese e dal Direttore Generale di Interflora Luca Iannarone.

Il soggiorno presso una residenza storica non può essere paragonato alla permanenza presso un hotel tradizionale. L’impatto visivo di grande effetto, l’opportunità di conoscere la storia, l’arte, l’architettura in essa custodita, rendono il soggiorno presso una di queste proprietà un’esperienza unica ed indimenticabile.

Assocastelli” – afferma Drogo Inglese – “è l’associazione italiana dei gestori e proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche e comprende castelli, masserie, palazzi, tenute e ville di proprietà di oltre cinquecento soci. L’accordo tra Assocastelli e Interflora rappresenta lo straordinario inizio di una unione tra le dimore e l’altra parte del patrimonio costituito dai fiori, dai giardini e dai parchi. Insieme pensiamo di realizzare proposte innovative e suggestive per clienti e ospiti italiani”.

Un modo diverso ed intelligente di fare il turista che si arricchisce di opportunità per il cliente.

Interflora Italia è il leader nelle consegne floreali con circa 500 mila clienti ogni anno” – spiega Iannarone – “Da sempre le nostre iniziative esterne si traducono in attività legate alla Cultura, alle Arti e alla tutela e salvaguardia della Natura e dell’Ambiente. Per questo, oltre al rapporto di convenzione creato tra Assocastelli ed Interflora, saremo vicino alle iniziative dell’associazione presieduta dal Presidente Drogo Inglese indirizzate a temi culturali e ambientali”.

Torna in alto