Fiori e Vele. Un connubio apparentemente inusuale, rivelatosi, fin da subito, un perfetto sodalizio in occasione della regata più grande del mondo, la Barcolana di Trieste, giunta, quest’anno, alla sua cinquantunesima edizione. L’incontro tra Interflora e Force 9 of London – elegante Swan ’65 che fu il primo yacht a compiere il giro del mondo in regata con una donna skipper, la britannica Clare Francis, nella Whitbread Round the World Race del 1977-78 – è stato suggellato la scorsa primavera a Roma, presso la sede centrale di Interflora Italia tra il Direttore Generale di Interflora, Luca Iannarone e l’armatore Giorgio Pitter.
E’ così che, da quest’anno, l’elegante scafo blu dalle linee senza tempo e le due rande dell’armo a ketch di Force 9 sono diventati ambasciatori del messaggio del prestigioso brand internazionale Interflora. Un rapporto inedito ed originale per il mondo dello yachting. Un matrimonio sul mare in cui l’eleganza senza tempo dello Swan ’65 riesce a sposarsi perfettamente con il brand Interflora, network mondiale leader nella consegna di fiori e piante in tutto il mondo”.
La prima regata del Force 9 Interflora si è consumata lo scorso maggio con la partecipazione alla prestigiosa Rolex Capri Sailing Week e alla Tre Golfi. Dopo un’intera estate trascorsa navigando in una lunga crociera per tutto il mediterraneo, tra le Isole Eolie e i suggestivi porti della Sardegna, Force 9 Interflora ha fatto ritorno in alto Adriatico per essere al via della sua terza Barcolana, prendendo parte prima alla Trieste – S.Giovanni in Pelago – Trieste e poi alla Coppa Bernetti, tradizionale warm up prima della regata più attesa dell’anno.
In occasione della Barcolana 2019 – dove si è piazzato centoventunesimo su oltre duemila vele in gara – Force 9 Interflora ha accolto a bordo, Carolina Stramare, neoeletta Miss Italia 2019, testimonial di Interflora.
L’invito alla testimonial di Interflora Carolina Stramare, neoeletta Miss Italia 2019 nel corso della diretta televisiva da Jesolo, andata in onda su Rai Uno lo scorso 6 Settembre, è stato pensato per fare un omaggio all’impresa eccezionale della Francis. Miss Italia 2019, in occasione della regata più grande del mondo, ha rivestito il ruolo di ambasciatrice Interflora portando un importante messaggio dedicato a tutte le donne caparbie e coraggiose che si sono distinte in imprese eroiche, veri e proprio fiori d’acciaio delle attività sportive ed agonistiche.
Interflora – network mondiale leader nella consegna di fiori e piante in tutto il mondo – celebra da sempre i sentimenti e le ricorrenze attraverso il linguaggio e il significato dei fiori. Per questa ragione Interflora Italia ha deciso di supportare l’intero programma di regate del giovane ed eclettico equipaggio con il claim “l’arte di regalare emozioni” che descrive perfettamente l’eleganza dello Swan 65’ e la bellezza di Miss Italia.
Tante emozioni anche per Miss Italia 2019 che ha voluto commentare la sua avventura a bordo del Force 9 Interflora ringraziando il Direttore Generale di Interflora Luca Iannarone, lo skipper Giorgio Pitter con il valente, seppur giovanissimo, l’equipaggio e tutti gli amici dell’azienda sponsor del concorso, tra loro Emilio Sturla Furnò, responsabile della comunicazione di Interflora e promotore del progetto Force 9 Interflora.