Piante antistress per l’ufficio

Molti studi provano che spesso in uno spazio interno l’aria è più inquinata che all’esterno. Purtroppo, vari fattori contribuiscono a rendere l’aria nociva per la nostra salute e anche ad aumentare i livelli di stress. Che si tratti dell’ufficio oppure della propria casa se si lavora nella propria dimora, le piante sono alleate preziose perché possono purificare l’aria e hanno molteplici benefici per la nostra salute. 

Per arredare l’ufficio con piante, alcune piante sono particolarmente indicate per la loro capacità di purificare l’ambiente interno e migliorare la qualità dell’aria. Inoltre tutte le piante rilasciano ossigeno, l’alleato migliore per aumentare la concentrazione in ufficio e combattere lo stress.

Sei curioso di sapere quali piante acquistare per il luogo di lavoro? Ecco alcune piante da ufficio che potrai facilmente lasciare sulla scrivania del tuo ufficio oppure nella stanza di casa in cui passi più tempo per migliorare la qualità dell’aria e di conseguenza la tua salute! 

SanseveriaLa sanseveria 

Una delle piante più conosciute ed amate per l’ambiente interno, la Sanseveria è un’ottima scelta come pianta da mettere in ufficio oppure a casa. Conosciuta anche come “lingua di suocera”, questa pianta è capace di purificare l’aria e di migliorare la qualità dell’ambiente in cui si trova. Oltre a combattere l’inquinamento provocato da agenti chimici, la sansevieria fa parte delle piante che purificano l’aria perché rilascia ossigeno e una stanza con più ossigeno può ridurre lo stress facendone beneficiare la nostra salute! Una scelta ottimale anche per chi non ha tanto tempo da dedicare al giardinaggio, infatti ha bisogno di poca luce e quindi è ottimale anche per ambienti piccoli non molto illuminati.

L’ederaEdera 

Anche se non è la prima pianta a cui pensiamo per l’ufficio perché spesso la troviamo nel giardino o nel balcone di casa, la pianta di edera è ideale anche per ambienti interni e per gli uffici.

Di facile cura, la pianta di edera sarà perfetta per un ambiente aziendale purché abbia abbastanza spazio considerata la sua crescita rapida e rigogliosa. Inoltre, è una pianta che non ha bisogno di molta luce per crescere quindi andrà bene anche per un ufficio più ombreggiato. 

aloe veraAloe vera

Ecco un’altra pianta che sarà perfetta per l’ufficio, magari da tenere sulla scrivania (almeno all’inizio, poi sarà troppo pesante!).

Molto graziosa, questa pianta è una delle più consigliate per migliorare la qualità dell’aria e aumentare il tuo benessere quando passi molto tempo in una stanza.

Come molte piante grasse, è di facile cura e basta annaffiarla sporadicamente. Non ha bisogno di molta luce per crescere ed è estremamente apprezzata per le sue proprietà anti-infiammatorie e nutritive. 

il pothosPothos 

Ecco qui la pianta perfetta per chi ha così poco tempo da dedicare alle piante che spesso si dimentica di annaffiare anche quelle di casa. Il pothos è una pianta estremamente resistente quindi devi proprio impegnarti per farla morire. 

Andrà benissimo per la scrivania dell’ufficio, tendenzialmente preferisce la luce all’ombra ma resisterà in diverse condizioni! 

Fa anche parte delle piante indicate per purificare l’aria e assorbire molte sostanze inquinanti. Con un pothos in casa o in ufficio, il tuo livello di stress diminuirà e ne sentirai velocemente i benefici per la tua salute. 

ficus lyrataFicus lyrata 

Il ficus lyrata è indicato soprattutto per gli ambienti interni che hanno molto inquinamento acustico. Infatti, questa pianta è capace di combattere l’inquinamento acustico e migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente in cui ci si trova. 

Inoltre, questa pianta è un potente alleato contro lo stress e aiuterà sicuramente a migliorare la tua salute. 

Un altro punto a suo favore? Si tratta di una pianta molto facile da mantenere che non richiede una cura particolare, solo un po’ di acqua ogni tanto e una posizione riparata dalle correnti d’aria.  

agaveAgave 

Anche l’agave fa parte delle piante indicate per purificare gli ambienti interni, inoltre spesso si trova di piccole dimensioni e sarà una bella decorazione per la scrivania.

Si tratta di una delle piante grasse più conosciute soprattutto per le sue proprietà medicinali ma è anche una potente alleata contro lo stress! Infatti, se la tieni in ufficio, ti accorgerai di innumerevoli benefici per la tua salute e ti sentirai più rilassato, inoltre riuscirai a concentrarti meglio.

Anche l’agave è una pianta che non ha bisogno di cura, ma solo di un po’ di acqua ogni tanto. Super consigliata per il tuo ufficio! 

Consegna piante in ufficio 

Con Interflora non c’è nulla di più facile: basta scegliere la tua pianta preferita per purificare l’aria sul nostro sito e aspettare la consegna direttamente nel tuo ufficio! La consegna delle tue piante in ufficio avviene il giorno stesso o in 24/48h in base a quanto indicato sul sito. Che aspetti? Ritorna in ufficio con il sorriso! 

Torna in alto