Le migliori idee regalo di San Valentino per lei

Il 14 febbraio è un giorno importante per molte persone: stiamo parlando del giorno di San Valentino, interpretato da molti come un momento per ritualizzare l’amore. Per gli innamorati è un’occasione per dedicare più tempo del solito insieme e ribadire l’importanza che ricopre nella propria vita.

Nel mese degli innamorati c’è chi festeggia in grande stile, chi preferisce fare un piccolo pensiero e chi ignora la ricorrenza. Qualunque sia la tua scelta, San Valentino può essere un piacevole pretesto per sorprendere chi ami con un piccolo gesto d’amore.

Ed è proprio in questi giorni che ci si chiede cosa scegliere come regalo San Valentino per lei: come un oggetto per la casa, un gioiello, un regalo personalizzato oppure dei fiori.

In questo approfondimento troverai tante idee regalo San Valentino per questa occasione speciale. Vediamole insieme!

Regali personalizzati per San Valentino

Cosa regalare a San Valentino per lei? Lettere, date e frasi una volta scolpite sono per sempre. Stampando o scolpendo le vostre frasi preferite, i vostri nomi oppure una data importante in una tazza, un portachiavi oppure un quadro potrai dare vita a un regalo speciale. Parliamo di ricordi che difficilmente saranno dimenticati, specialmente quando si è innamorati.

Per quanto riguarda i portachiavi, un grande classico tra i regali per innamorati è un portachiavi spezzato in due parti di un’unica forma.

Peluche per San Valentino

Per lui o per lei, il peluche è un regalo ricolmo di tenerezza, che richiama alla mente i primi amori: immagina di donare alla tua lei un orsetto che stringe una busta sigillata con un cuore, un bouquet di fiori o un pacchetto regalo. Si tratta di un regalo per chi ha un animo giocoso ed è in grado di esternare ancora dolcezza, nonostante gli anni trascorsi.

Gioielli per San Valentino

Gioielli ed accessori per lei sono un altro grande classico per San Valentino. Immagina di regalare un bracciale con charm a forma di cuore o con scritta Love, parliamo di un classico amato da molte donne. Tra gli accessori da indossare, anche una collana con un ciondolo a forma di cuore è sempre apprezzata.

Libri e segnalibri per San Valentino

Hai mai pensato di regalare un segnalibro personalizzato oppure un nuovo libro per questa occasione? Diverso dal solito, da fare a chi ama leggere i libri cartacei. Esistono anche quelli a forma di cuore oppure con le rose essiccate, ma sono disponibili anche in altre forme!

Una cena romantica per San Valentino

Pensiamo a dei bellissimi piatti in ceramica, a dei primi cucinati con amore, a dei calici per il vino e a un bouquet di fiori che donano alla tavola un tocco di eleganza. Organizzate una cena romantica per stupire chi amate, perché a volte bastano dei semplici ma importanti gesti d’amore.

Abbina i tuoi regali a dei fiori per San Valentino

Tutti questi regali possono essere poi abbinati a un bellissimo mazzo di fiori. L’atto di regalare dei fiori stupirà chi ancora crede nel romanticismo e nella bellezza di un messaggio imprevisto.

Un bouquet di fiori ha, infatti, la capacità di saper toccare l’anima di chi amiamo, inebriandola di profumi intensi e illuminandola dei più bei colori della natura.

Gli accorgimenti sono minimi per quello che è già di per sé un gesto di profondo affetto, ma con un bigliettino e la giusta atmosfera potrai incantare la tua metà e omaggiarla in tutti i sensi.

Quali fiori regalare per San Valentino?

Quali fiori per San Valentino dovremmo regalare? Scopriamo quali sono i migliori secondo il linguaggio dei fiori.

Rose per San Valentino

Le rose sono tra i fiori più apprezzati dalle donne. Se vuoi conquistare la donna della tua vita e desideri esprimere tutto il tuo amore e la tua passione, il colore indicato è sicuramente il rosso. Ma a stupirla sarà anche un bouquet composto da bellissime rose rosa, viola oppure bianche, perfetto da regalare alla mamma oppure a una zia, ma anche a una sorella.

Tulipani per San Valentino

Meno passionali delle rose, ma con un significato che richiama un profondo interesse, i tulipani sono i fiori migliori da regalare per i primi appuntamenti. I tulipani sono indicati anche per la nascita di un figlio e rallegrare la neomamma.

Primule per San Valentino

Le primule indicano l’inizio di una nuova fase della vita, ma anche gioia, allegria e spensieratezza. Può essere regalata a una sorella oppure a una migliore amica come segno di augurio e di buon auspicio.

Garofani per San Valentino

Secondo il linguaggio dei fiori i garofani esprimono amore, fascino e distinzione, anche se ci sono molte varianti dipendenti dal colore. Il garofano bianco secondo la tradizione, infatti, è l’emblema della fedeltà.

Ma non parliamo solo di donne, sono molti i fiori adatti da regalare anche a un uomo: dalle classiche rose alle margherite. Per questo, potrebbe interessarti il nostro approfondimento sulle idee regali san valentino per lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto