Le migliori idee regalo di San Valentino per lui

Le vetrine colorate con cuori e palloncini rossi, i bouquet di rose rosse e le cene romantiche: il 14 febbraio il giorno di San Valentino, il giorno per eccellenza degli innamorati. Parliamo di un momento speciale da passare con gli affetti più cari e di un’occasione per celebrare i legami. Ed è proprio nei giorni precedenti a questa speciale occasione che ci si chiede cosa scegliere come regalo di San Valentino per lui. C’è chi decide di fare un viaggio insieme, una cena romantica oppure scambiarsi qualche piccolo regalo.

Dopo aver visto insieme quali sono le migliori idee regali san valentino per lei, in questo approfondimento troverai diverse idee regalo San Valentino per stupire un fidanzato, un marito, un amico oppure un collega. Vediamole insieme!

Cena romantica

Una cena romantica per San Valentino

Come festeggiare al meglio San Valentino? Dopo aver ricreato l’atmosfera giusta per la casa e la tavola, puoi scegliere di festeggiare con una cena romantica. Organizza una cena romantica per stupire chi ami, perché a volte bastano dei semplici ma importanti gesti d’amore.

Dall’antipasto al dolce, esistono delle ricette facili e veloci che ti permetteranno di dimostrare il tuo amore a tavola. Potete anche decidere di cucinare insieme!

Regali personalizzati: dai peluche ai gioielli

Puoi decidere di stampare o scolpire le vostre frasi preferite dei film, i vostri nomi, il pezzo della vostra canzone preferita oppure una data importante in una tazza, un portachiavi, un peluche oppure un quadro. Parliamo di ricordi che difficilmente saranno dimenticati, questo perché rimarranno per sempre con voi.

Molto particolari e ricercati sono i Love Coupon personalizzati per il proprio fidanzato, marito o compagno. Si tratta di buoni regalo che potete realizzare anche a mano per offrire alla persona amata una cena romantica a lume di candela, una colazione servita a letto, una passeggiata romantica e tanto altro ancora.

Regalare dei fiori a San Valentino: per un fidanzato, amico o marito

Nonostante il pensiero più comune sia quello che i fiori siano da regalare ad una donna, in realtà anche un uomo apprezza ricevere fiori in regalo. Dalle classiche rose alla margherite, dai tulipani alle orchidee, regalare dei fiori o delle piante a un uomo è un gesto pieno d’amore, un pensiero perfetto anche per comunicare qualcosa di più grazie al linguaggio dei fiori.

Prima di regalare dei fiori ad un uomo è necessario però chiedersi quale messaggio trasmettere. Ci sono, infatti, fiori come le rose che possono assumere un significato diverso a seconda del colore o del numero che si dà in regalo.

bouquet di fiori gialli regalati ad un uomo

Quali fiori regalare a un uomo per San Valentino?

Quali fiori per San Valentino dovremmo regalare a un fidanzato, un amico oppure un collega? Scopriamo quali sono i migliori secondo il linguaggio dei fiori.

Generalmente, per lui è necessario scegliere fiori più decisi, nei tratti e nel colore. Allo stesso tempo, consigliamo di fare attenzione al colore e al numero dei fiori da regalare, soprattutto per non cadere in banali errori di significato.

regalare rose per San Valentino per lui

Rose per San Valentino

Le rose sono tra i fiori più apprezzati dalle donne, ma non solo. Simbolo per eccellenza degli innamorati, se desideri esprimere tutto il tuo amore e la tua passione all’uomo che ami, il colore indicato è sicuramente il rosso.

Per un fidanzato o un marito potete regalare anche una singola rosa, abbinata a un bigliettino oppure un piccolo regalo, come una collana oppure una bottiglia di champagne.

In questo caso, la rosa stabilizzata può essere la scelta migliore, soprattutto se il messaggio che si vuole trasmettere è quello di un amore eterno e duraturo. La rosa stabilizzata, infatti, è un fiore elegante che rimane perfetto nel tempo.

Tulipani

Tulipani per San Valentino

Sapevi che anche il tulipano è il fiore perfetto per San Valentino? Secondo una leggenda il tulipano nacque proprio da una goccia di sangue di uomo che si uccise dopo aver perso la propria amata.

Per questo, il bouquet di tulipani nelle sue tonalità di rosso, arancio oppure giallo è diventato un pensiero sempre più apprezzato anche dagli uomini.

strelitzia

Strelitzia per San Valentino

Un altro fiore perfetto per un uomo è la strelitzia dai colori accesi sul blu e sull’arancio.

Per la sua straordinaria bellezza, è simbolo di nobiltà, maestosità ed eleganza. Può essere infatti regalata anche a un amico, collega o parente.

Quali piante regalare a un uomo per San Valentino?

piantine in vaso per un uomo

In alternativa a un mazzo di rose o a un bouquet di tulipani, per San Valentino si può regalare una pianta a un uomo. Anche le piante, infatti, hanno una storia che le rende un regalo di grande effetto.

È importante scegliere bene la pianta, facendo magari attenzione a sceglierne una non troppo difficile da mantenere come per esempio le piante grasse.

Anche l’orchidea è idea regalo per San Valentino perfetta perché rappresenta l’affetto incondizionato, con un fiore che simboleggia sensualità e passione. Inoltre, poiché è molto resistente, è l’emblema dell’amore sincero e duraturo.

Anche regalare un bonsai è un gesto veramente dolce per San Valentino: si tratta di piante molto estetiche, che stanno benissimo come decorazione in casa o in giardino.

Inviare regali per San Valentino: stupisci il tuo lui

Indipendentemente dal regalo scelto, se fatto col cuore riuscirai sicuramente a toccare l’anima di chi ami. E con un bigliettino e la giusta atmosfera potrai incantare la tua metà e omaggiarla in tutti i sensi.

Grazie a noi di Interflora è inoltre possibile far recapitare piante e bouquet abbinati a dei regali speciali come gioielli, peluche o una bottiglia di spumante anche a chi vive lontano.

Spedire dei regali è un’idea regalo per San Valentino perfetta per le coppie a distanza che vogliono comunque festeggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto