Tra le feste, quella della Mamma è la più tenera in assoluto e solo i fiori possono essere ambasciatori dei sentimenti che proviamo per lei.
L’amore materno espresso con un fiore
Regalare un bouquet floreale è sempre il modo perfetto per esprimere i propri sentimenti. Grazie al linguaggio dei fiori è possibile dimostrare un sentimento diverso per ogni occasione, che si tratti di fiori per fare gli auguri per una festa di compleanno o un giorno speciale come quello della Festa della Mamma.
E inoltre… la mamma è la donna più importante della nostra esistenza! Per celebrarla al meglio, noi di Interflora ti consigliamo alcuni fiori e alcune piante che sono particolarmente indicati per le Mamme. In effetti, quando si decide di regalare un bouquet è importante chiedersi qual è il significato di ogni fiore della composizione, e anche le tonalità sono molto importanti.
La Rosa: il classico fiore da regalare alla mamma
Fiori che non smettono mai di stupire per la loro bellezza e per i loro toni accesi meravigliosi: le rose, un fiore che porta con sé un significato tradizionalmente associato all’amore.
Se le rose rosse possono essere intese come simbolo di passione, hanno anche un altro significato: la rosa rossa è il fiore per eccellenza ed è indicato per qualsiasi occasione, soprattutto per una mamma piena di vitalità!
Anche le rose con sfumature più delicate, in rosa o in giallo, sono particolarmente indicate per questa festa e saranno perfette da regalare alla vostra mamma che sarà felice di conservarle nel vaso più bello di casa!
Le composizioni di rose rosa, bianche o i bouquet di rose di colori diversi vanno benissimo per celebrare l’affetto materno. Tradizionalmente infatti il rosa è associato alla maternità e il bianco è simbolo di purezza, gratitudine e ammirazione.
L’azalea: simbolo perfetto dell’amore materno
Tra i fiori per la festa della mamma, l’azalea è uno dei più conosciuti grazie al suo significato. In effetti, questo fiore si collega direttamente all’amore materno. Inoltre, esprime anche femminilità.
Una pianta di azalea sarà perfetta anche per un’occasione speciale in cui si vuole esprimere la propria gratitudine per un evento importante, per esempio per il compleanno della nostra mamma.
Oltre ad essere una pianta floreale con un significato molto speciale, la bellezza dei suoi fiori rosa intenso colorerà di gioia qualsiasi ambiente di casa.
I Garofani: simbolo cristiano dell’amore materno
Per una madre religiosa per esempio o che dà importanza al significato spirituale di un regalo, un bouquet di garofani potrebbe risultare perfetto per la festa della mamma, per il compleanno o per un qualsiasi evento speciale.
Si tratta di fiori di una dolcezza incredibile, dal profumo soave e con sfumature di rosa che stregano per la loro perfezione. Saranno perfetti in un vaso sul tavolo della cucina o in salotto.
I garofani sono anche fiori con un significato molto particolare: nella tradizione cattolica, le piante di garofani sono simbolo di amore eterno che dura anche dopo la morte, come quello di una madre per i suoi figli.
Fiori misti: una composizione floreale per ogni mamma
Per i più indecisi, oppure per chi non si accontenta di regalare solo un tipo di fiore, il pensiero ideale è quello di regalare dei fiori misti, basta decidere i preferiti della tua Mamma! Per la festa della mamma, sono disponibili varie composizioni di rose, garofani, gerbere…un’esplosione di gioia e brio senza precedenti!
Se la tua mamma è più riservata e discreta, è bene regalare un bouquet di fiori con tonalità di rosa o di bianco. In questo caso, un bouquet di rose rosa è una scelta molto indicata.
Se la tua mamma è la tua donna in carriera preferita, puoi optare per una composizione dai toni più accesi oppure anche per una pianta di orchidea o una pianta verde di tua preferenza. La tua mamma sarà molto felice di tenerla in ufficio e le ricorderà sempre il tuo gesto pieno di affetto.
Se quando pensi a tua madre la prima cosa che ti viene in mente è la sua eleganza, sicuramente la renderai felice se scegli di regalare delle rose in scatola, in rosso o in bianco, che significano purezza e onestà.
Ricorda un’ultima cosa: per quanto il significato e i colori dei fiori siano importanti, quello che farà più felice la tua mamma è il tuo gesto. Quindi, non aspettare e scegli il tuo mazzo di fiori preferiti per celebrare la donna più importante della tua vita.