Fiori per la nascita di una bimba

La nascita di una bambina o di un bambino è un momento molto importante della vita sia per la mamma e il papà che per tutti i familiari e gli amici dei neo genitori. In questa occasione un bouquet di fiori come regalo di nascita è sempre una buona idea. I fiori infatti esprimono amore e affetto e saranno sicuramente molto graditi dalla mamma.

Ma quali fiori regalare per una festa di nascita di una bambina? Interflora dedica questo articolo alle nascite al femminile, dandoti qualche consiglio su quali fiori e piante sono particolarmente adatti da regalare alla mamma per la nascita di una bimba. 

Quale fiore regalare per la nascita di una bimba

Tra i fiori che spesso si possono regalare per la nascita di una bambina troviamo bouquet di rose, di margherite o anche un bel mazzo di tulipani. Anche l’ortensia in bouquet o come pianta in vaso è un regalo molto indicato per la nascita. 

Spesso si offrono roselline in cesto o altre varietà di fiori in bouquet privilegiando il colore bianco che tra tutti i colori è quello che esprime al meglio innocenza e amore puro. Ma oltre al bianco si può scegliere anche di regalare un mazzo di fiori con tonalità di colori più accese oppure una composizione o mazzo di fiori mista con lilium, gigli e margherite sui toni del rosa, colore perfetto per una bambina. 

Fiori da regalare per una bimba nel linguaggio dei fiori 

È importante basarsi anche sul linguaggio dei fiori per un regalo perfetto alla neo mamma e alla bambina appena nata. Allora perché regalare rose, tulipani, margherite o orchidee come fiori tipici ? 

  • Le rose sono il fiore prediletto dell’amore e anche dell’amore materno tra una mamma e la sua bimba. Una composizione di rose in bianco o un cesto di roselline rosa o rosso sarà un regalo perfetto.
  • I tulipani sono simbolo di un amore delicato e puro soprattutto di colore bianco e un mazzo di margherite o di gerbere bianche o anche di altri colori sarà un regalo molto adatto per una festa di nascita perché simbolo di innocenza e amore puro. 
  • Infine, la pianta di orchidea o l’orchidea in bouquet simboleggia eleganza e raffinatezza e si regala per l’inizio di qualcosa di nuovo come il percorso che mamma, papà e tutta la famiglia intraprenderà grazie alla nascita della piccola.

Come scegliere i tuoi fiori con consegna a domicilio 

Prima di tutto, se già conosci i gusti della mamma e sai per esempio che preferisce le margherite alle rose, anche se entrambi i fiori vanno bene per una festa di nascita è meglio rispettare le sue preferenze.

Inoltre, ricorda che è meglio non regalare i fiori direttamente all’ospedale perché alcuni bouquet di fiori o piante troppo voluminose non saranno accettate. Interflora ti permette di spedire il bouquet di fiori regalo direttamente al domicilio della mamma, una volta scelta la tua composizione preferita online.

Ultimo consiglio: il momento della nascita è molto particolare e la mamma potrebbe essere stanca e particolarmente sensibile ad odori troppo forti. Ti sconsigliamo quindi di scegliere composizioni o bouquet di piante e fiori con un odore troppo forte e forse anche con colori troppo sgargianti eccetto che la mamma non dica il contrario! 

Torna in alto