Quale fiore regalare per la nascita di un bambino?

La nascita di un bambino è uno di quei momenti che i neo genitori ricorderanno per tutta la loro vita. Offrire un mazzo o bouquet di fiori come regalo per la nascita alla mamma e al papà per celebrare l’arrivo di un nuovo membro in famiglia è un’idea meravigliosa. Ma come scegliere i fiori da regalare per la nascita? Gerbere o tulipani? Un bouquet di lilium o delle roselline in cesto? 

Ecco qui qualche consigli sul tipo di fiori e piante che si possono scegliere se il nuovo arrivato è un bambino.

Bouquet di fiori per un bambino da regalare secondo il linguaggio dei fiori

Quando vuoi regalare un mazzo di fiori per la nascita di un bambino la prima cosa da chiedersi è sicuramente quali sono i fiori che piacciono ai genitori e soprattutto alla neo mamma. Tuttavia, se sei indeciso su questo punto, puoi facilmente basarti sul linguaggio dei fiori per scegliere il bouquet e il mazzo adatto da regalare per una nascita.

Fiori di colore blu per la nascita di un bimbo

Tradizionalmente, il colore blu viene associato alla nascita di un bambino mentre il rosa a quella di una bambina ma il blu è anche il colore della speranza, della calma e della serenità emotiva. Regalare quindi un bouquet di fiori sui toni del blu esprimerà queste emozioni e sensazioni ai neo genitori e al bebè. Ma quali sono i fiori blu adatti per una nascita?

Iris

L’iris è uno dei fiori più indicati da scegliere e regalare in occasione della nascita di un bimbo. In generale, regalare un bouquet di Iris che si trova in molteplici tonalità di colore, è sempre sinonimo di buon augurio e della volontà di trasmettere sentimenti positivi di fiducia e tenerezza. L’iris di colore blu in particolare simboleggia la fede e la speranza.

Ortensie

Anche le ortensie sono piante che possono rappresentare un dono gradito per la neo mamma e per il neo papà per festeggiare una nuova nascita. L’ortensia è molto amata per il colore dei suoi petali che presenta sfumature di viola e di blu. Regalare un’ortensia blu è simbolo di amore profondo come quello che provano i genitori per il loro bambino.

Orchidee

Ecco un’altra pianta molto indicata da regalare quando nasce un bambino: l’orchidea. Nel linguaggio dei fiori, questa pianta simboleggia pace e speranza e quando si regalano piante di orchidea blu si sta augurando pace e serenità a chiunque lo riceva. 

Fiori di colore bianco per la nascita di un bimbo

Un’altra idea può essere quella di optare per un bouquet o mazzo di fiori sui toni del bianco che è in assoluto il colore della purezza e della serenità. Il bianco sarà indicato sia per una bambina che per un bambino. Ecco una selezione di fiori che si possono regalare al neonato e ai genitori per festeggiare la nascita.

Gigli

I Gigli sono fiori che spesso vengono regalati in occasione di feste di matrimonio o di anniversario e sono adatti per celebrare nuovi inizi con la giusta dose di fortuna. Per questo, un mazzo di gigli bianchi è anche indicato per la nascita di un bimbo. I gigli bianchi, in particolare, significano purezza, castità e bontà.

Margherita

Le margherite annunciano l’inizio della primavera e sono fiori molto amati anche per il loro aspetto delicato ed elegante. Potrai stupire i neo genitori inviando con consegna a domicilio un bel mazzo di margherite bianche. Questi bellissimi esemplari, nel linguaggio dei fiori, simboleggiano semplicità, innocenza e purezza di spirito.

Rose

Ecco un grande classico, le rose sono tra i fiori preferiti e più regalati al mondo per il loro profumo delicato e la loro eleganza. Non c’è nulla di meglio che regalare un mazzo di rose bianche per la nascita di un bambino. La Rosa bianca infatti è simbolo di un amore puro e candido. Un bouquet di rose bianche sarà un dono apprezzatissimo dalla neo mamma, soprattutto se abbinato ad un regalo, come un tenero peluche o una splendida collana. 

Ora che conosci tutti i fiori adatti da regalare per una nascita, non ti resta che scegliere online il mazzo che preferisci e spedire direttamente al domicilio dei genitori il tuo bellissimo bouquet per festeggiare uno dei momenti piĂš speciali di sempre!

Torna in alto