Fiori e Piante per un lutto: scoprili nel blog
La perdita di una persona cara si rivela sempre un evento doloroso che ci lascia inermi e privi di difese, con le nostre emozioni più profonde. Parliamo di uno tsunami di senzazioni che ci travolge con la sua ondata di turbamenti dolorosi, tra rabbia, rimpianto, dolore, vuoto, abbandono e solitudine.
Trovare le parole giuste per esprimere l’universo di sentimenti collegato a un evento così triste non è mai facile. Per questo, da sempre, il modo più appropriato per esprimere il proprio cordoglio è quello di scegliere fiori e piante per un lutto, per dare un ultimo saluto a chi ci ha lasciato, e per donare conforto a chi sperimenta lo strazio dell’assenza.
Quali fiori donare per un lutto? Consigli e guide
Come ogni ricorrenza che si rispetti, i fiori custodiscono simbologie e significati differenti. Secondo il galateo, il bianco è tra i colori prediletti per composizioni funebri, ma non è l’unico. Anche i fiori dalle tonalità viola e blu oppure del giallo sono usati e adatti alla circostanza. Nel blog Interflora puoi trovare i migliori consigli su quali fiori donare per un lutto.
L’importante comunque è agire sempre nella più assoluta semplicità: la parola d’ordine in occasione di un lutto, infatti, è sobrietà!
Spedire fiori per un lutto
Fiori, piante e composizioni floreali: con delicatezza e rispetto, è possibile rendere omaggio alla persona scomparsa, inviando un messaggio di partecipazione e vicinanza. Testimoni prediletti di un sentimento che va oltre il tempo e le distanze, i fiori donano il supporto morale di cui si può avere bisogno.
Per farlo con rispetto, anche a distanza, affida la creazione del bouquet per condoglianze a noi di Interflora. I nostri fioristi si occuperanno della consegna di fiori per lutto a domicilio e piante online, ovunque, in tutta Italia.
Da far recapitare al domicilio della salma o dei parenti più stretti o direttamente in chiesa per la funzione religiosa, i fiori per lutto saranno consegnati con la massima cura e delicatezza.