Vuoi fare felice tua mamma per la sua festa con le tue mani? Creare una cartolina e un biglietto per la festa della mamma è un’idea semplice e dolce che ha sempre il suo piccolo effetto. E, anche se è già un regalo di per sé, che lei vorrà sicuramente esporre, orgogliosa dei talenti creativi del suo amato bambino, nulla ti impedisce di accompagnarla con un vero mazzo di fiori o qualsiasi altro regalo di tua scelta. Nel frattempo, ecco una raccolta di idee per creare da soli cartoline per la festa della mamma per tutte le età.
Biglietti fai-da-te per la festa della mamma, uno dei regali più belli
Che tu sia un bambino o un adulto, regalare un dono fai-da-te per la festa della mamma è garantito per commuovere colei che ti ha creasciuto. In questo ambito, la cartolina fai-da-te per la festa della mamma è un must, perché combina un regalo fatto con amore e un messaggio toccante. Ciò è sufficiente per riscaldare il cuore di tutte le mamme.
Infatti, cosa c’è di più bello e gratificante per una mamma che scoprire che il suo bambino, piccolo o grande, ha avuto la cura e il tempo di realizzare una cartolina per la festa della mamma o un piccolo regalo solo per lei?
4 idee biglietti di cartoline facili da realizzare per i più piccoli
Per le idee su come realizzare cartoline per la festa della mamma all’asilo, evita i lavori manuali troppo complicati che richiedono troppi passaggi e l’uso di forbici. L’idea è che i bambini si divertano e si sentano capaci di realizzarle da soli o quasi. Nel programma di questi biglietti fai-da-te facili ci sono un sacco di cuori, fiori illimitati e una valanga di baci.
1. Una cartolina con fiori realizzati con impronte
Alla fine, con i più piccoli, non c’è bisogno di strumenti, non c’è nulla di meglio dei piccoli lavori manuali fatti direttamente con le mani. Basterà immergerle in pittura colorata, applicarle su una bella carta spessa per formare i fiori, poi disegnare un gambo e delle foglie e il gioco è fatto! Naturalmente, puoi variare questa idea formando farfalle o qualsiasi altro elemento carino.
2. Una cartolina a base di collage
I più giovani eccellono nell’arte del collage e apprezzano particolarmente questo tipo di attività. Quindi, prendi adesivi, sticker, bottoni colorati e perforatori a forma di cuore, stella, fiore o qualsiasi altro elemento adatto al tema della festa della mamma. I bambini dovranno solo raccontare la loro storia d’amore per la loro mamma incollando questi elementi su una cartolina e aggiungendo, se necessario, alcuni disegni.
3. Una cartolina con un bacio per la festa della mamma
I piccoli saranno felici di prendere in prestito il rossetto della loro mamma o della loro zia, di spalmarlo sulle labbra, e poi di baciare una cartolina per augurare una buona festa alla loro mamma cara con un grosso bacio morbido. Semplice ed efficace, cosa chiedere di più?
4. Una cartolina da colorare per la festa della mamma
Ecco un’idea molto semplice: stampa su carta spessa un bel disegno in bianco e nero attentamente selezionato, che il bambino si divertirà a colorare. Poi basterà aiutarlo a scrivere un piccolo messaggio personale per augurare una buona festa alla sua mamma cara.
3 idee di biglietti fai-da-te per bambini della scuola primaria
Il tuo bambino è più grande, quindi può maneggiare forbici, colla e altri utensili. Tanto meglio, questo permette di ampliare le possibilità di fai-da-te per la cartolina della festa della mamma. Quindi perché privarsene?
1. Una cartolina scrapbooking per la festa della mamma
Seleziona e stampa una bella foto di famiglia che tua mamma ama particolarmente, poi mettila in scena aggiungendo nastro adesivo, pezzi di carta a motivi, sticker e charms. Lascia che i tuoi talenti creativi si esprimano, generalmente è ciò che piace di più alle mamme.
2. Una cartolina origami per la festa della mamma
Realizza un origami a forma di cocotte per la festa della mamma seguendo un tutorial su internet, poi scrivi in ogni angolo un complimento toccante per tua madre. Infine, aggiungi piccoli disegni per decorare con gusto la tua cocotte.
È anche possibile sostituire i complimenti con “buoni regalo” per viziare la tua mamma in occasione della sua festa, come un buono per una colazione a letto, un buono per un abbraccio, un buono per un bacio o un buono per un dolce fatto in casa.
3. Una cartolina con cuore animato per la festa della mamma
Questo fai-da-te richiederà probabilmente un po’ più di tempo, ma è facile da realizzare e con un risultato piacevole. Taglia cuori di colori diversi in carta spessa, incolla la loro sommità su una linguetta di carta, a 1 cm di distanza, in modo che possano sollevarsi quando tua madre tirerà la linguetta. Fissa il tutto all’interno di una cartolina, poi arricchisci i tuoi cuori sia con un messaggio sia con foto di famiglia.