Rose, “STORIES” di Mamme

PER LA FESTA DELLA MAMMA IL WEB DIVENTA UN GIARDINO FIORITO 

 

Dal bianco al rosa, dall’avorio al corallo. Il web fiorisce per incanto a poche ore dalla Festa della Mamma 2020. Tante mamme del mondo dello spettacolo e della TV hanno voluto celebrare la ricorrenza che ogni anno cade la seconda domenica di Maggio; una festa ancor più emotiva e sentita in un Paese in blocco – seppur in “fase 2” – a causa della grave pandemia di Covid19 esplosa nei mesi scorsi.

 

In tempi così difficili, la Festa della Mamma assume un significato ancor più importante per la voglia di un vero abbraccio e il desiderio di poter festeggiare una figura straordinaria, in ambito affettivo e sociale, quale la figura materna.

 

Tante le stories ed i selfie di “mamme vip” – pubblicate su Instagram o Facebook – che hanno invaso e colorato i social network con le romantiche rose di Interflora.

 

La società leader nella consegna di fiori e regali in tutto il mondo ha sorteggiato,  nei giorni precedenti alla festa, alcune mamme dello spettacolo per offrire loro un dono simbolico, così da “rompere la tensione del momento”, come spiega il manager Luca IannaroneDirettore Generale di Interflora Italia.

 

Ecco Milena Miconi, che si fa ritrarre nell’azione di abbracciare un bouquet di rose affacciata dal suo balcone, angolo della casa che ha raccolto tante emozioni nelle ultime settimane di lockdown. Le fa eco Sofia Bruscoli che avvicina il viso dal bell’incarnato ai petali color rosa antico. C’è, poi, Alessia Fabiani, in look country chic completo di cappello di paglia, che regala ai suoi follower un video al rallentatore mentre gioca con le rose.

 

Fanny Cadeo – che con l’hasthag #rifioriremoinsieme celebra il mese delle rose ricordando che “i fiori parlano” – rispondono Matilde Brandi e Tosca D’Aquino con un augurio speciale a tutte le mamme.

Rose anche per Caterina Shulha, che crea un video/girotondo, Jane Alexander, emozionata mentre stringe a sé il bouquet di rose e Patrizia Pellegrino che offre un sorriso tra i fiori.

 

Sbocciano rose anche sul social di Anna Falchi, che si sofferma sul delicato profumo dei fiori e Martina Stella, che stringe in un caldo abbraccio la figlia Ginevra.

 

Non si sottraggono al ritratto con le rose anche Isabel RussinovaValeria AltobelliRoberta Beta e Monica Setta che, in tema di mamme, cita su Instagram Enzo Biagi: “Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino”.

a cura dell’Area Comunicazione

Emilio Sturla Furnò

Responsabile Comunicazione Interflora Italia

Torna in alto