Close

Regalo festa dei nonni: come stupire queste figure così importanti

0
  • regalo festa dei nonni fiori con scatola fiocco e bigliettino

Punti fissi per i nipoti, i nonni sono la figura più importante della nostra famiglia: ci affascinano con i loro racconti di vita vissuta e ci insegnano tante cose nuove. Per ringraziarli dell’aiuto e del supporto che danno ogni giorno possiamo regalare loro un pensiero speciale, magari proprio durante la giornata dei nonni.

Quando è la festa dei nonni?

La festa dei nonni come ogni anno si celebra il 2 ottobre, giorno in cui la Chiesa celebra i Santi Angeli Custodi. Non è perciò un caso se proprio in questa data si festeggiano i nostri nonni, angeli in carne e ossa che aiutano i propri figli e si occupano dei nipoti, risultando così un punto di riferimento per la famiglia.

Soprattutto in Italia, l’aiuto dei nonni è essenziale nel momento in cui i genitori, per motivi di lavoro o altro, non possono prendersi cura di loro: si concretizza in baby-sitting a tempo pieno, sostegno per i compiti, intrattenimento per i più piccoli e via dicendo.

La loro festa ci fa capire quanto siano un elemento fondamentale, ed è proprio per ringraziarli di tutto quello che fanno per noi che possiamo regalare loro un pensiero speciale. 

Ma, cosa si può regalare ai nonni? Scopriamolo in questo approfondimento. 

Idee regalo festa dei nonni

regalo festa dei nonni fiori con scatola fiocco e bigliettino

Dalle piccole creazioni fatte a mano a dei veri e propri doni ricercati: i modi per festeggiare al meglio i nostri nonni sono tantissimi. 

È possibile scegliere tra album fotografici e scatole portafoto personalizzati, borracce o tazze con le vostre frasi preferite, quaderni, taccuini e penne personalizzati oppure bouquet di fiori personalizzati, come una rosa stabilizzata oppure un bouquet con al centro delle vostre foto. 

In ogni occasione, esistono tantissimi omaggi floreali da regalare affinché i nonni si ricordino sempre del vostro bel gesto.

Fiori per la giornata dei nonni 

Dalle rose ai tulipani, dalle orchidee alle margherite, dalle piante da giardino sino a quella per arredare e abbellire gli interni di un appartamento: inviare dei fiori per la festa dei nonni è un gesto dolce, e non solo per questa occasione, ma anche per il compleanno o un anniversario di matrimonio. 

I fiori sono, infatti, anche un dono speciale che conserva al suo interno diversi messaggi. Partendo da questo presupposto, esistono tantissime tipologie di fiori da donare ai propri nonni.

regalo festa dei nonni fiori colorati regalo festa dei nonni orchiedea bianca

Tuttavia esiste un fiore ufficiale legato a questa ricorrenza, con un significato speciale: il myosotis, comunemente chiamato “Non ti scordar di me”, un piccolo fiore dal delicato colore azzurro. Esiste una leggenda triste e allo stesso tempo, romantica che riguarda questo bellissimo fiore: si racconta che due innamorati fossero seduti sulle rive di un fiume, giurandosi eterno amore. Il ragazzo però scivolò e appena prima di cadere nelle acque e affogare riuscì a dire soltanto una cosa alla sua amata: “non ti scordar di me“. Sulle sponde del fiume cresceva un fiorellino azzurro, che prese questo nome.

Oltre il suo significato romantico, il non ti scordar di me simboleggia gli affetti duraturi e incrollabili, il ricordo e la memoria dell’amore che si tramanda nel tempo. Per questo è il fiore perfetto da regalare a tutti i nonni e le nonne d’Italia. 

È possibile perciò chiedere un bouquet di fiori che ricordi questi bellissimi fiori dei nonni oppure, per non sbagliare, un mazzo di fiori classico come un bouquet di rose dalle tonalità vivaci con un bel bigliettino o una vostra foto insieme. 

Per un regalo che dura nel tempo, noi di Interflora proponiamo la confezione regalo con preziosa rosa stabilizzata a gambo lungo accompagnata da uno spumante, caramelle, cioccolatini, una bottiglia di Brandy, una foto ricordo e tanto altro ancora.

Per le sue caratteristiche che la rendono duratura nel tempo, la rosa stabilizzata ha una valenza simbolica di eternità, e quindi si propone come il regalo perfetto per onorare qualsiasi legame, augurando che la sua durata sia lunga e felice. Vengono, infatti, donate a un familiare, come una nonna o un nonno.

Piante per la festa dei nonni 

Anche le piante fiorite sono un omaggio gradito in grado di rendere felici i nonni nel giorno della loro festa, del loro compleanno oppure per una semplice sorpresa.

Grazie alla loro varietà, le nostre piante si adattano a qualsiasi tipo di stanza: stanno molto bene in salone abbinate ad altri mazzi di fiori, su un tavolo o su uno scaffale, ma anche come centrotavola in cucina per dare luce e colore ai tuoi spazi. 

Regalo a distanza: consegna fiori a domicilio con Interflora

Sorprendete i vostri nonni e chi vi sta cuore con un Regalo a distanza. Con noi di Interflora è possibile infatti inviare una composizione di fiori a domicilio.

Gli ordini ricevuti, online, per telefono o dai punti vendita, vengono presi in carico dal fiorista Interflora più vicino al destinatario che si occuperà di scegliere i migliori fiori per ogni occasione, del loro allestimento e della loro spedizione. 

Scegliete il servizio di consegna a domicilio di Interflora per rallegrare la giornata dei nonni. 

Related Posts