Paradisea di Natale in favore dell’UNICEF

L’Albero di Interflora alla 25esima edizione dei 100 Alberi d’Autore

Immaginate una fitta foresta tropicale, gli uccelli del paradiso che cantano, il rumore dell’acqua. Il Natale secondo Interflora Italia è immerso nella Natura, nel cuore dell’Amazzonia, tra piante di Orchidea, Philodendron e Anthurium. E … il rantolo crepitante del fuoco.

La grave catastrofe che ha colpito il Polmone Verde non è ancora del tutto sotto controllo, seppure i media abbiano smesso di parlarne. Se l’Amazzonia continua a bruciare non rivedremo più tante specie di piante, fiori e animali.

La Paradisea Reale, sgargiante uccello del Paradiso dagli occhi azzurro cielo e il piumaggio che va dal rosso carminio al giallo-arancio, dal verde iridescente al bianco candido, è la fonte di ispirazione dell’Albero di Natale 2019 di Interflora.

Paradisea di Natale è l’interpretazione dell’albero delle feste natalizie che i creativi di Interflora Italia hanno proposto in occasione della XXV edizione de “I 100 Alberi d’Autore”, la mostra che ha inaugurato a Palazzo Brancaccio di Roma il 5 Dicembre 2019 alla presenza di numerosi volti noti della Cultura, dello Spettacolo e delle Istituzioni. La creazione – realizzata con rami di mangrovie e salice intrecciati, rose rainbow stabilizzate (che ricordano i colori della Paradisea) e decorazioni dorate – è stata offerta da Interflora Italia per la tradizionale asta benefica in favore dell’UNICEF.

Tanti i volti noti presenti alla manifestazione che ha avuto due madrine d’eccezione – l’attrice Simona Marchini e la conduttrice Eleonora Daniele – presentate sul palco dalla giornalista de La 7 Cinzia Malvini. Per loro, un bouquet dai colori vivaci realizzato da Interflora Italia.

La Paradisea” – ha spiegato alla stampa il Direttore Generale di Interflora Italia, Luca Iannarone – “è uno degli uccelli del Paradiso che è riuscito a costruire il suo habitat nella foresta pluviale di pianura, anche in quella ricresciuta dopo il disboscamento. I suoi colori vivaci resilienti alle asperità sono il miglior augurio e invito a riflettere sull’importanza di proteggere la Natura. Il canto dell’uccello del paradiso è soave come la bellezza di un fiore, un messaggio di pace e solidarietà”.

Il ricavato della manifestazione andrà a sostenere i programmi dell’organizzazione per l’istruzione, con particolare attenzione alle bambine del Niger. Come spiegato dal Presidente di UNICEF. Francesco Samengo.

Oltre ad Interflora, hanno voluto offrire il loro sostegno creando un albero per la raccolta, anche Max Mara, Furla, Brunello Cucinelli, Renato Balestra, Enrico Coveri, l’Accademia di Costume e Moda, Carlo Pignatelli, Marella Ferrera e molti altri.

Torna in alto