Idee per pacchetti regalo originali con un tocco di natura

Il Natale si avvicina e quale momento migliore di questo per sorprendere amici e parenti con regali unici? I pacchetti regalo personalizzati con un tocco di natura renderanno il dono ancora più speciale.

Regali di Natale sotto l'albero.

Nell’approfondimento che abbiamo pensato per voi, esploreremo come creare pacchetti regalo natalizi fai da te, aggiungendo fiori secchi, rami di abete e decorazioni naturali che renderanno l’atmosfera di chi li riceve molto più magica.

Come fare pacchetti regalo originali?

Creare pacchetti regalo originali permette di esprimere la vena artistica che c’è in noi. Con materiali semplici, anche riciclati, è possibile ottenere risultati davvero sorprendenti: usa carta pacco riciclata, nastri di rafia o juta o spago, cartoncino grezzo per una base naturale ed elegante. Aggiungi poi dei dettagli che possano impreziosire e personalizzare, come rami di rosmarino, pigne, o fiori secchi di piccole dimensioni.

Consigliamo di scegliere i dettagli naturali in base al gusto e alla personalità di chi li riceve in dono!

Scopriamo insieme come creare pacchetti regalo fai da te.

Materiale:

  • carta da pacco;
  • ramo di abete;
  • pigne piccole;
  • nastro di rafia o spago;
  • colla a caldo.

Procedimento:

  1. avvolgi il regalo nella carta da pacco;
  1. legalo con un nastro di rafia o spago incrociando per fissarlo bene;
  1. decora il pacchetto posizionando un ramo di abete e una pigna al centro, fissando il tutto con la colla a caldo affinché rimanga ben saldo.

Questo pacchetto regalo fai da te per Natale, semplice ma molto bello, farà risaltare il tuo regalo una volta disposto sotto l’albero.

Pacchetti regalo natalizi fai da te

Creare pacchetti regali per le feste di Natale usando elementi naturali che richiamano l’atmosfera invernale è un’attività molto divertente e in grado di dare molta soddisfazione. Per creare pacchetti regalo natalizi fai da te che siano originali, decorativi e sostenibili, usa elementi come rami di abete, pigne o bacche.

 Oltre a essere molto piacevoli da vedere, aggiungono anche un aroma particolare nell’aria che ricorda proprio i giorni di festa.

Pacchetto regalo fai da te con elementi naturali

Puoi, per esempio, avvolgere il regalo con della carta da pacco beige e aggiungere un ramo di abete e qualche bacca rossa legati assieme da un nastro di spago o rafia. Così trasmetterai calore a chi lo riceve!

Pacchetti regalo creativi

Lasciati ispirare dalla semplicità sofisticata della natura. La frutta essiccata, i bastoncini di cannella, i ramoscelli di eucalipto sono dettagli che trasformano qualsiasi pacchetto in un’opera d’arte. Inoltre, sono materiali sostenibili e facilmente reperibili, ideali per creare pacchetti regalo a basso impatto ambientale.

Suggeriamo, per ottenere un effetto speciale, di aggiungere al pacchetto un fiore secco di eucalipto e qualche fetta di arancia essiccata. Non solo lo arricchirà esteticamente, ma il profumo agrumato e legnoso sarà una sorpresa gradita per colui o colei che sarò il destinatario del regalo.

Per chi cerca soluzioni eleganti, originali, ricercate ma al contempo sostenibili e naturali, i pacchetti regalo fai da te sono un’ottima scelta. Usa decorazioni leggere per rendere il pacchetto adatto a ogni occasione e non dimenticare di abbinare il pacchetto alla personalità di chi lo riceve, abbinando anche un messaggio per augurare buone feste.

La semplicità comunicherà cura ed eleganza senza sovraccaricare il regalo.

Creare pacchetti originali è un modo per rendere ancora più speciale il giorno di Natale, prova a sperimentare con queste idee e dai ai tuoi regali una marcia in più. Con la guida Interflora non potrai sbagliare! E se non potrai occupartene in prima persona ci penseranno i nostri esperti fioristi, pronti a creare composizioni di fiori natalizi e tantissime idee per regali di natale tra bouquet natalizi di fiori freschi, secchi o selvatici.

Che aspetti? Entra nel nostro sito, scegli ciò che ami di più e spediscilo direttamente al domicilio del destinatario.

Torna in alto