Vorresti fare un regalo di Natale diverso dal solito esprimendo tutto il bene che vuoi alla persona che lo riceverà? Sei nel posto giusto. I regali di Natale fai da te acquisiscono un valore speciale e raccontano a chi li riceve quanto tempo hai impiegato per realizzarli pensando a lei.
Vuoi divertirti con noi? Segui i nostri consigli, vediamo insieme alcuni regali di Natale fai da te: facili, economici e pieni di creatività!
Idee regali di natale fai da te: centrotavola
I lavoretti di Natale da regalare sono una scelta originale, ma soprattutto grazie a questo tipo di doni possiamo essere sostenibili e impattare meno sull’ambiente!
Partiamo quindi da un’idea semplice, ma molto autentica e originale: il centrotavola fiorito. Può essere composto da fiori selvatici, fiori freschi, pigne, bacche, rametti di abete, fiori freschi e candele.
Per crearne uno assicurati di avere tutto il materiale che abbiamo appena elencato e aggiungi un vaso di vetro o un cestino in vimini che lo renderanno molto più natalizio. Al contrario se vuoi donare uno stile vintage, utilizza un contenitore di metallo o di legno grezzo.
I centrotavola sono perfetti come regali di Natale fai da te, perché rendono gli interni più accoglienti e magici e sono ideali per le cene di Natale, in particolare se hanno delle candele!
Idee regali di Natale fai da te: candele e decorazioni
Per un tocco avvolgente, in grado di conferire alla casa di chi lo riceve in dono un’atmosfera di totale relax e magia, puoi optare per le candele profumate fai da te. Puoi scegliere tra tantissimi oli essenziali natalizi, dalla cannella all’arancia, aggiungendo fiori secchi e spezie per decorare. Ma non finisce qui! Puoi creare a mano anche le decorazioni per l’albero: utilizza materiali naturali come pigne, legno, ghirlande di rami di abete.
Con questi regali di Natale fai da te facili e veloci potrai arricchire la decorare una casa in stile natalizio a basso costo! Un regalo perfetto!
Idee regali di Natale fai da te: confezioni fatte a mano
Hai pensato di creare una cesta in cui riporre sfiziosità tipiche della tua zona ma non sai come decorarlo? Si tratta di regali artigianali di Natale. Opta per fogliame, pigne e bacche così da creare una base scenica e posiziona sopra i vini, i cioccolatini, la bottarga, il miele e tutto ciò che hai deciso di regalare alla persona a te cara.
Questo tipo di regalo è molto apprezzato per le festività Natalizie in quanto dà la possibilità di avere sempre delle delizie da assaporare durante le cene o i pranzi di famiglia.
Non dimenticare di impacchettare a dovere la tua confezione con nastri e coccarde rosse, verdi o dorate e di accompagnare il tutto con un messaggio che augura buone feste!
Questi regali fai da te per la cucina uniscono gusto e tradizione.
Idee regali di Natale fai da te: bouquet di fiori natalizio
Che scelga di usare fiori freschi, secchi o selvatici, puoi creare una composizione elegante e al contempo originale seguendo questi semplicissimi passaggi.
Bouquet di fiori freschi
Se opti per un bouquet di fiori freschi, ecco come puoi comporlo:
- scegli una base solida: rami di abete o eucalipto possono creare una base solida e voluminosa;
- aggiungi i fiori principali: rose o amaryllis sono ideali per questa ricorrenza;
- dettagli natalizi: aggiungi bacche di ilex o piccole pigne che richiameranno la stagione invernale;
- rifinisci il bouquet: fissa il tutto in un nastro di juta o un nastro rosso per donare uno stile elegante e tradizionale prettamente natalizio.
Queste tipologie di bouquet natalizi sono ideali da inserire come centrotavola o, in alternativa, come decorazione su una mensola o un mobile.
Bouquet di fiori secchi e selvatici
Se vuoi che il bouquet fatto a mano duri di più, crea una composizione di fiori secchi. Ecco come fare:
- opta per fiori resistenti: ortensie, crespedie, fiori di cotone;
- aggiungi elementi naturali: pigne, rametti di pino o agrifoglio che si trovano facilmente i campagna;
- gioca con le altezze: disponi i fiori secchi e i rami su altezze diverse così da creare un effetto naturale;
- personalizza: utilizza spago rustico e campanelle o stelline per decorare.
I bouquet di fiori freschi o selvatici sono un ottimo modo per creare un regalo fai da te natalizio sostenibile!
Vantaggi di un bouquet natalizio fai da te
Non si tratta solo di una scelta economica per decorare o fare un regalo a una persona speciale, ma di un’opportunità per far capire a chi lo riceve quanta attenzione rivolgi al vostro rapporto. Puoi scegliere i materiali e personalizzare il bouquet a seconda del destinatario, rendendolo un regalo unico!
Quindi, non importa se scegli di creare un centrotavola, delle candele profumate, delle decorazioni per la casa o dei bouquet, l’importante è che il tuo regalo sia fatto con il cuore.
Scopri la nostra collezione di fiori natalizi e le idee per i regali di natale Interflora. Inoltre, se non hai tempo per creare da te i regali per i tuoi parenti o amici scopri i nostri pacchetti regalo originali, così conquisterai chiunque!
Affidati a Interflora per un Natale con i fiocchi!