Augurare buon compleanno a una persona speciale è un atto di affetto, amore e gratitudine, ma quando si tratta di scrivere un bel biglietto di auguri è sempre difficile trovare le parole giuste per comunicare ciò che si prova.
Vi sveliamo alcuni trucchi e spunti sugli auguri di buon compleanno: cosa scrivere per dire buon compleanno in modo originale?
Cosa scrivere su un biglietto di auguri?
Scrivere un biglietto di auguri potrebbe non essere semplicissimo, ma la chiave per esprimere in modo ottimale i propri pensieri e sentimenti è essere sinceri e autentici.
Scegliere con cura le parole verso il festeggiato e assicurarsi che il messaggio rispecchi il rapporto con la persona che lo riceverà. Assicurati di adeguare il tono di voce (romantico, divertente, spiritoso) e di rendere il messaggio super personalizzato.
Non esiste un modo corretto o meno di scrivere un bel biglietto di auguri di compleanno. L’importante è rendere felice il festeggiato e fargli sentire la tua vicinanza e affetto.
1. Frasi d’affetto per il compleanno
Che ne dici di iniziare con un augurio di compleanno speciale? Ognuno di noi è unico ed è giusto che anche il messaggio rifletta tale unicità e personalità.
Ad esempio:
Auguri di buon compleanno speciali a te che sei altrettanto speciale. Ti auguro un giorno ricco di gioia e spensieratezza e tanti momenti indimenticabili insieme!
Puoi valutare di abbinare questa frase a un fiore che possa rispecchiare l’affetto e l’amore profondo.
2. Frasi d’amore per il compleanno
Se il festeggiato è la tua anima gemella, un genitore, un amico a cui vuoi tanto bene, non esitare a esprimere il tuo amore e affetto nei suoi confronti. Questo evento è il momento perfetto per far sapere quanto siano importanti per te.
Ad esempio:
Buon compleanno amore mio. È impossibile poter esprimere in poche parole tutto l’amore che provo per te. Posso solo ringraziarti per tutti i sorrisi che mi regali.
Anche in questo caso puoi optare per l’abbinamento di un fiore significativo, che possa accompagnare la tua frase. Le orchidee, per esempio, rappresentano amore, bellezza, forza, ideali per esprimere amore per una persona che amate.
3. Augurare buon compleanno originali
Se il festeggiato è una persona ricca di inventiva e nuove idee puoi decidere di scrivere una frase di auguri originale, fuori dagli schemi ma che sia al contempo in grado di rappresentare a pieno i tuoi sentimenti.
Ad esempio:
Tanti auguri di buon compleanno! Che tu possa avere tanti regali da non sapere dove metterli!
Il fiore più originale da abbinare a questo augurio potrebbe essere il girasole, simbolo di gioia, felicità, energia e positività.
4. Frasi di compleanno semplici ma simboliche
Punta sulla semplicità se vuoi colpire dritto al cuore del festeggiato. Molto spesso, infatti, le cose semplici sono anche quelle più toccanti. Non serve utilizzare linguaggio complesso o parole intricate, è necessario solamente esprimere ciò che si sente nel profondo del cuore.
Ad esempio:
Un compleanno significa per me celebrare la presenza di una persona nella mia vita. (Meena Bajaj)
In questo caso, il fiore semplice per eccellenza è la margherita, che rappresenta la purezza e la sincerità.
5. Frasi di compleanno divertenti
Il festeggiato è un tipo divertente? Allora prendi ispirazione da questa frase divertente. Non esitare a inserire degli auguri di buon compleanno divertenti ma ricordati di trovare il giusto equilibrio tra il divertimento e il rispetto. Insomma, il gioco è bello quando dura poco!
Ad esempio:
L’età è solo un numero. Nel tuo caso, un numero davvero alto!
Qui puoi decidere di abbinare un bel tulipano giallo, in simbolo di amicizia, felicità e allegria.
Augurare buon compleanno su Whatsapp
Nell’app di messaggistica per eccellenza i messaggi di auguri non possono che essere brevi ed efficaci. Gli auguri di buon compleanno per Whatsapp sono all’ordine del giorno, ma non cadere nella banalità, ricorda che si tratta pur sempre di un giorno speciale.
Bastano pochi secondi per commemorare una giornata speciale come il compleanno di una persona a cui vogliamo bene, un semplice “Buon compleanno!” accompagnato da una emoji o un’immagine può renderla ancora più speciale
Augurare buon compleanno in ritardo
Presi dalla frenesia della vita può succedere di scordarsi di augurare buon compleanno a una persona presente nelle nostre vite. Mandare gli auguri di buon compleanno in ritardo, ahimè può capitare, ma niente panico! In fondo, meglio tardi che mai, giusto?
Ecco come farti perdonare e augurare buon compleanno in ritardo:
Il tempo mi è sfuggito ma i miei auguri no. Buon compleanno in ritardo! Spero che la tua giornata sia stata ricca di risate, di gioia ed emozioni forti. Incontriamoci presto!
L’autoironia ti aiuterà a smorzare la tensione e allo stesso tempo a strappare un sorriso al destinatario. Non dimenticare che il tuo messaggio deve essere sincero e affettuoso!
In tal modo, trasparirà l’importanza della sua presenza nella tua vita in modo genuino.
Bouquet di fiori di buon compleanno a domicilio
Nell’approfondimento ti abbiamo fornito vari consigli sui fiori per compleanno da abbinare ai biglietti di auguri in base al rapporto che hai con il festeggiato, ma puoi scegliere il bouquet che meglio si adatta all’occasione all’interno del sito Interflora. Lasciati ispirare dalle nostre composizioni, ordina e fai vivere un momento gioioso alla persona a cui vuoi bene!
Ordina ora e fai arrivare il bouquet direttamente a casa del festeggiato. Il fiorista più vicino al domicilio selezionato modellerà con cura la tua composizione consegnandola anche in giornata.
Ogni fiore cela un significato profondo, non perdere l’occasione di rendere il compleanno un momento magico!