Close

Come inviare un mazzo di fiori in forma anonima?

0

Se regalare un bel mazzo di fiori è spesso il regalo ideale, mandare fiori in forma anonima è davvero un regalo originale! Sorprendente e inaspettato, l’invio di fiori in forma anonima ha sempre un effetto su chi lo riceve.

Tuttavia, occorre un po’ di pianificazione per realizzare questa bella sorpresa. Dovete anche considerare prima alcuni dettagli importanti: quando è opportuno inviare un mazzo di fiori in forma anonima? Il messaggio che questo gesto trasmette è appropriato? Quali fiori scegliere? E soprattutto, in concreto: quali sono le procedure per inviare fiori in forma anonima? Decifriamo i dettagli per un effetto di successo.

Quando inviare fiori in forma anonima?

Non mancano mai le opportunità per regalare un bouquet di fiori per occasioni, è una piccola attenzione, un gesto semplice, che toccherà sempre il cuore della persona a cui è destinato. Ovviamente, la prima e più romantica idea che viene in mente è che si tratta di un bellissimo modo per fare una dichiarazione d’amore. Per San Valentino, un bel mazzo di fiori, accompagnato da un biglietto o da una cartolina, sarà molto gradito. È anche un modo un po’ eccentrico e deliziosamente antiquato di estendere l’invito a un primo appuntamento. In uno spirito da gentiluomo, può anche essere un modo meraviglioso per ringraziare la persona che vi interessa dopo una prima serata da soli.

Sempre in tema di amore, ma per le relazioni più mature, un mazzo di fiori anonimo può ravvivare la vita di coppia. Inviato senza alcuna occasione speciale, dimostrerà un affetto premuroso e vivace. In occasione di un anniversario, di un matrimonio o di un primo incontro, semplicemente accompagnato da un “Ti amo come il primo giorno”, farà battere il cuore della persona con cui condividete la vita. In caso di rottura temporanea del rapporto di coppia, una grande composizione floreale senza altri commenti può essere usata per fare pace o chiedere perdono.

Ci sono molte altre opportunità per regalare fiori senza dare il proprio nome. Questo può avvenire in occasione di un gioco di addio al nubilato. In occasione di una festa di compleanno o di una celebrazione, agli invitati può essere chiesto di fare dei regali anonimi come dei fiori per compleanno. In tutti i casi, l’obiettivo è creare euforia e sorpresa con un regalo esteticamente piacevole e insolito. In linea di principio, si tratta di un’idea relativamente semplice e molto efficace. In realtà, richiede un’attenta pianificazione e un adattamento alla personalità del destinatario.

Inviare fiori in forma anonima: quale messaggio inviare?

La cosa più importante per regalare fiori in forma anonima è cercare sempre i fiori che meglio si adattano alla personalità della persona che li riceve. Non esitate a chiedere consiglio al vostro fiorista, che conosce bene il linguaggio dei fiori e sarà in grado di offrirvi creazioni floreali su misura. È ancora più importante che il messaggio e il simbolismo dei fiori siano espliciti, poiché i fiori vengono inviati in forma anonima.

Un audace gesto di seduzione, l’invio di un bouquet di rose rosse è un classico gesto romantico e un vero simbolo d’amore. Ma il numero di rose consegnate è importante perché modifica il messaggio che un bouquet anonimo trasmette.

La consegna di fiori a domicilio a una donna con cui non si ha già un rapporto personale dovrebbe essere evitata. Allo stesso modo, una consegna a domicilio può essere un vero e proprio passo falso se la persona ha già una relazione. Un altro caso problematico è che è chiaramente sbagliato inviare rose rosse in forma anonima a un collega o a un dipendente, che potrebbe essere molto imbarazzato. Tutto ciò che può essere visto come un’intrusione indesiderata nella sfera intima deve essere evitato. È quindi importante trovare il giusto equilibrio tra una dichiarazione romantica e uno scrupoloso rispetto dei desideri della persona di cui si cercano i sentimenti. Infine, sempre tenendo conto delle circostanze, all’inizio di una relazione è talvolta più appropriato inviare un bouquet di rose rosa, che illustrano l’amore in erba, piuttosto che rose rosse troppo espressive.

Nel caso di regali amichevoli, le rose gialle, con il loro colore acidulo, possono simboleggiare l’amicizia. Perché non optare anche per un bouquet e dei dolci, o per una combinazione di fiori e cioccolatini o fiori e champagne, che è sempre un successo?

Come posso far recapitare un bouquet in forma anonima tramite Interflora?

Che si tratti di una consegna di fiori a domicilio o in azienda, con Interflora è possibile e facile far recapitare un bouquet in forma anonima.

Interflora rispetta pienamente gli obblighi di riservatezza, in particolare le regole imposte dall’ IIP (Istituto Italiano per la Privacy) e, nell’ambito dell’ordine di fiori online, quelle del RGPD (Regolamento generale sulla protezione dei dati). Di conseguenza, ci impegniamo a preservare i dati dei nostri clienti e a non cederli a nessuno.

Queste informazioni vengono utilizzate solo per mandare il mazzo di fiori, quando il fiorista richiede informazioni aggiuntive per effettuare la consegna. I dati personali forniti al momento dell’ordine non vengono trasmessi. La persona che riceverà il vostro bouquet lo riceverà solo con o senza messaggio firmato. È quindi molto semplice mantenere l’anonimato: basta non firmare il messaggio allegato al bouquet ordinato.

Prestate particolare attenzione ai dettagli di consegna che possono essere importanti: siate il più precisi possibile con l’indirizzo del destinatario, soprattutto se si tratta di un luogo di lavoro, in modo che il bouquet possa essere consegnato a mano. Verificate inoltre, sia a casa che al lavoro, che la persona sia presente al momento della consegna o che i suoi dati siano corretti. A volte è anche consigliabile prevedere il fatto che il destinatario potrebbe non avere gli oggetti necessari per ricevere il vostro regalo di piante. A volte è utile fornire una composizione floreale già in vaso, oppure includere un cache-pot o un vaso di zinco che sia pratico ed estetico.

Related Posts